Possibile e accidentale presenza di senape nei prodotti da forno

Per noi di Tre Marie l’attenzione e la trasparenza hanno un ruolo di primaria importanza.

Tutte le etichette dei nostri prodotti evidenziano nella lista ingredienti gli allergeni utilizzati in ricetta o potenzialmente presenti in tracce, tramite l’uso di caratteri speciali, come il grassetto o il maiuscolo.

Recentemente siamo venuti a conoscenza della possibile contaminazione da campo del grano con la senape, a causa di nuove pratiche agronomiche. Non essendo possibile escludere la presenza di questo allergene negli sfarinati di frumento, vi informiamo che i prodotti in cui è previsto l’impiego di tale materia prima potrebbero contenere tracce di senape, dovute a contaminazione accidentale.

Al fine di garantire la massima tutela della vostra salute, riteniamo necessario darne informazione, provvedendo all’aggiornamento delle etichette dei prodotti coinvolti con l’inserimento della senape tra gli allergeni potenzialmente presenti in tracce.

In attesa del completamento della revisione di tutti i nostri incarti, l’indicazione “Può contenere tracce di SENAPE” verrà stampata nel campo del lotto e del termine minimo di consumo.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio Consumatori all’indirizzo e-mail [email protected]