DOLCI GESTI
GENTILI

Una ricetta che conquista ogni giorno

Un’Antica Marca Italiana con una lunga storia da raccontare. Una storia che nasce al femminile, dall’operosità delle Tre Marie, simbolo di gentilezza e di una pasticceria che sfornava bontà per appagare il cuore e il palato.

Oggi come allora, la cura per le cose buone e i gesti amorevoli vivono in tutti i dolci Tre Marie. Prodotti buoni, senza tempo, fatti di sapori veri, con ingredienti autentici e ricercati allo stesso tempo. Doni genuini e straordinari, creati con innata gentilezza e sigillati da ritualità di buon auspicio. Gli stessi dolci gesti gentili, semplici e preziosi, che milioni di persone ogni giorno scelgono di dedicare a sé e alle persone che amano.

ALL’ORIGINE DELLA BONTÀ

La bontà nasce dalla condivisione. Nel 1150 a Milano un gruppo di cavalieri di ritorno dalle Crociate fonda l’opera benefica delle Quattro Marie. Il forno della Confraternita offriva ai bisognosi, in cambio di speciali monete di rame, farina e pane dal forno.

DA FORNO A RINOMATA PASTICCERIA

È il 1896. In piena Belle Époque, il Forno diventa la rinomata Pasticceria Tre Marie, al passo con i gusti di una Milano in pieno fermento culturale. Ai suoi tavoli siedono intellettuali e artisti che si ritrovano a condividere nuove idee e la soffice bontà delle creazioni della pasticceria.

DAL CUORE DI MILANO AL CUORE DEGLI ITALIANI

All’inizio del ‘900 Tre Marie, insieme ad altre pasticcerie milanesi, dà vita a una cooperativa artigianale che perfeziona la ricetta dei dolci tradizionali, per fornirli in tutta Italia alle pasticcerie che non riuscivano a produrli nei propri laboratori. Così negli anni ’60 la produzione viene organizzata su scala più ampia.

TRE MARIE OGGI

Come un dolce buono e ben fatto negli anni Tre Marie continua a crescere… E dal 2014 decide di esaudire un desiderio condiviso: portare la magia delle feste nel quotidiano. Frollini e Wafer sono la nuova espressione della pasticceria Tre Marie, di cui innamorarsi ogni giorno. Scegliere Tre Marie è come entrare nel proprio forno di fiducia e trovare quella sensazione calda e accogliente delle cose genuine, fatte con cura.

UN LOGO RICCO DI SIGNIFICATO

Il logo Tre Marie racchiude valori autentici. Le tre giovani donne sono espressione di unione e grazia, bellezza e condivisione nel fare. Esprimono competenza, accoglienza e cura. Tre figure che, con generosa grazia, donavano ristoro e semplici bontà per appagare il cuore e il palato. Mostrano sempre tre oggetti simbolici: un uovo, ad indicare la scelta dei migliori ingredienti; la pisside, metafora della cura nel processo produttivo; il panettone, il risultato del nostro impegno, sinonimo di condivisione e convivialità.